Tutti presi dal ciclone Marotta, il nostro A.D. ha annunciato l'addio insieme a quello di Mazzia e tutti a star dietro ai giornalisti aspettando Zidane... In quel ruolo servono Manager, Zizou è un uomo di campo... aspettiamo e vediamo, gli Agnelli come gli Elkann nn sono sprovveduti, arriverà un nome di spessore, magari sconosciuto ai più ma sicuramente capace di ricoprire quel ruolo.

Detto questo preferisco parlare di calcio giocato, in fondo è quello che ci fa seguire questo controverso mondo, molto più delle beghe societarie e delle lotte di potere.
Pensavo a Dani Alves, Marcelo, ma anche a Cuadrado e Cancelo, come in passato a Cafu e lo stesso Zambrotta chiedendomi perché non Douglas Costa? Ha corsa gamba e tecnica ed è più un assisst man che un goleador, se "educato" difensivamente partendo da dietro sarebbe ancor piu devestante con 3 mediani e Bernardeschi libero di agire sulla trequarti.

4 - 3 - 1 - 2: Cancelo Bonucci Chiellini D.Costa ; Emre Can Pjanic Matuidi ; Bernardeschi ; Dybala Cr7

Ovviamente bisognerebbe mettere i giusti distinguo, nel senso che a me piace molto di più Emre Can al centro con Pjanic mezzala, così come è giusto sottolineare che i pochi goal subiti in questo inizio di stagione sono frutto di singoli errori da parte di Bonucci... forse la perfezione nn esiste, ma questa Juventus nn è (forse) molto lontana dal raggiungerla...