Il 28 Giugno 2007 il Napoli acquistò un giovane slovacco che in 10 ha riscritto la storia del club partenopeo.
Sono passati dieci anni esatti dal suo acquisto. Dieci anni, 452 partite e tanti goal a cementare il suo posto nella storia del club azzurro, l'isola felice in cui quel ragazzino un po' spaesato di Banska Bystrica è diventato grande. Capitano nei momenti belli e nei momenti buoi, punto fermo di una squadra, di una città che ha sognato lo scudetto e festeggiato i suoi record.

Hamsik raggiunge e supera Maradona

La rete numero 115, quella con cui viene raggiunto Maradona in testa alla classifica marcatori di tutti i tempi con la maglia del Napoli, arriva dopo un digiuno di nove giornate. Una volta sbloccatosi, lo slovacco va a segno anche nella 18^ giornata e supera D10S.

500 volte Marek...

Cinquecento volte Marek Hamsik! Con la partita a Genova con la Sampdoria, Marek taglia il traguardo delle cinquecento partite con la maglia del Napoli. Il capitano raggiunge anche Antonio Juliano al primo posto nella classifica di presenze in campionato con 394 gare. E scendendo in campo nell’ultima giornata contro il Crotone avrà la possibilità di superarlo. Un altro obiettivo importante per Hamsik che in questa stagione ha anche conquistato la leadership della classifica dei bomber azzurri “all time” con 120 gol di cui 100 in Serie A.
Il futuro di Hamsik può dipendere da Ancelotti: si mobilitano anche i tifosi perché oggi il Capitano è tentato dalla Cina!!!