Al via il primo turno dei playoff di Serie B,dopo il rinvio per il caso Bari.Proprio i biancorossi apriranno gli spareggi, affrontando in trasferta il Cittadella, con inizio della gara alle 18.30.Alle 21 toccherà a Venezia e Perugia, in casa della formazione diretta da Pippo Inzaghi (foto Getty Images).Ove le partite finissero in pareggio, a passare saranno le squadre meglio qualificate al termine della stagione regolare, ovvero il Cittadella e il Venezia.A contendersi l'ultimo posto utile per la serie A, ci sono tre campioni del mondo 2006,Nesta,Grosso e Inzaghi rispettivamente allenatori di Perugia,Bari e Venezia.

Dopo dodici anni , tre di quei campioni del mondo, dopo aver toccato alzato la coppa a Berlino, si ritrovino ad allenare nei campi di periferia della Serie B. Da Fabio Grosso a Pippo Inzaghi ad Alessandro Nesta, ultimo arrivato in cadetteria. Oggi il Bari di Grosso è costretto a vincere a Cittadella (ore 18.30 su Sky Sport), per Inzaghi e Nesta la sfida e' crudele e spietata. Perché stasera, nel turno preliminare, dunque in una sfida da dentro o fuori, è in programma Venezia-Perugia (ore 21 su Sky), e cioè Super Pippo contro Sandro. Chissà quante volte si sono marcati in allenamento o in partita, quei due. Amici sempre, ma questa notte allenatori rivali.

I bookmaker si attendono due match equilibrati, così come nelle doppie sfide della stagione regolare di serie B. Le quote sorridono alle due squadre in casa, Cittadella e Venezia, ma il segno 1 in entrambi i casi è oltre il raddoppio (rispettivamente 2,40 e 2,25). In singola attenzione al segno X di Cittadella-Bari e all’X primo tempo di Perugia-Venezia mentre in multipla paga bene l’esito “Gol” in entrambe le partite.

Cittadella-Bari (ore 18:30)

Da giocare in singola: X (3,20).

Da giocare in multipla: Gol (1,80).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: 1X (1,38).

Venezia-Perugia (ore 21:00)

Da giocare in singola: X primo tempo (2,05).

Da giocare in multipla: Gol (1,95).

Da giocare come fissa in un sistema integrale: Over 1.5 (1,35).