Inutile nascondersi, finita un'altra stagione fallimentare, non è stato raggiunto l'obiettivo e ora ci si ritrova nuovamente in Europa League con il peso delle sanzioni Uefa.
Cosa significa questo? Mercato quasi totalmente autofinanziato quindi tutte le operazioni devono esser oculate.

Quali sarebbero se soluzioni ideali? Credo innanzi tutto la cessione di Suso, è un buon giocatore ma purtroppo tecnicamente limitato alle tre giocate, palla sul piede destro e cross, palla sul piede sinistro e cross/tiro.
In italia ormai lo conoscono e lo fermano facilmente, quest'anno ha fatto 6 gol, purtroppo per una squadra che gioca col 433 sono decisamente pochi.
Capitolo Donnarumma, credo sia difficile venderlo, perchè secondo me non ci sono squadre che pagherebbero più di 40 milioni per lui ma una soluzione bisogna trovarla, o rimane e ne è convinto o va via con buona pace per tutti.
Silva/Kalinic/Bacca, io senza dubbio venderei gli ultimi due, ma purtroppo le leggi del mercato ci dicono che se vuoi soldi, devi vendere Silva e Kalinic.

In entrata io credo ci sia bisogno di buoni sostituti e giocatori pronti. In avanti ci vuole un top anche per far crescere al meglio Cutrone e le soluzioni sono sotto gli occhi di tutti, Cavani, Mandzukic, Belotti. Esterno Depay e non scarterei l'ipotesi Deulofeu. 
Mezzala io mi butterei su Barella, già forte attualmente con grandissimi margini di miglioramento e ancora a prezzi accettabili, wilshere a parametro zero e come buonissima riserva il mio ultimo acquisto sarebbe il ritorno a casa di Kuko.
Credo che un mercato del genere potrebbe rendere la squadra competitiva per entrare tra le prime 4.

Zuan