Sono giorni, settimane che ormai non si parla altro che della situazione negativa del Milan. Non c'è un Presidente, i dirigenti sono in bilico, il mercato è fermo, esclusione dall'europa league e via dicendo. Ma siamo sicuri che sia tutto cosi negativo? Partiamo dall'europa league, quante persone sono interessate all'europa league? lo scorso anno tralasciando la partita con l'Arsenal quali sono state le partite interessanti da vedere? Ovvio che l'esclusione provocherebbe un danno di immagine e economico (anche se piccolo), ma si dorme lo stesso anche senza europa league.

Il cinese Li è sparito, e nessuno se lo sarebbe mai aspettato (ironia), ora la squadra è di Elliot, un fondo si, ma con tanti soldi, non avrà di sicuro interesse a svalutare la squadra, anzi. E tutti quelli che dicono "si ma lui ci vuole solo guadagnare, non comprerà giocatori forti, non spenderà soldi", si sono chiesti come lavora la Juventus? come lavora il Napoli? Mica i loro presidenti sono in perdita, ci vogliono guadagnare, come vorrebbe e dovrebbe fare Elliot; l'autofinanziamento non è un dramma, semplicemente ci vuole competenza e programmazione, quella mancata al milan da dopo l'ultimo campionato vinto.

Capitolo mercato, vi siete tutti dimenticati i giocatori acquistati lo scorso anno? Vi siete dimenticati che nonostante un girone d'andata indecente Il Milan è arrivato a pochi punti dalla Champions League? Allora, non si deve acquistare per forza qualcuno tanto per, la squadra è forte, manca qualcosa in attacco (sostituire Kalinic) un buon ricambio a centrocampo e sugli esterni. Credo quindi che per il girone d'andata la squadra sia a posto, bisogna aspettare Gennaio, è un periodo di mercato in cui si possono fare affare (vedi Aubameyang e vedi Deulofeu).

Cari amici milanisti non disperate

Sarà sempre il campo a parlare.

Zuan