Montolivo, il grande e irreprensibile vecchio capitano del Milan attualmente è fuori rosa. Come mai? Perchè gli stanno facendo questo?

Voglio andare controcorrente.
Partiamo dal presupposto che da quando c'è lui il Milan ha avuto un ridimensionamento epocale (casualità?), dopo un'anno dall'arrivo gli è stata affidata la fascia di capitano, (perchè?) di sicuro non ha dato sensazione di esser un giocatore cosi tanto carismatico.
In tutti questi anni non c'è stato un allenatore che si sia reso conto della sua mediocrità e che non lo facesse giocare, anzi, uno c'è stato: si chiama Seedorf, peccato che presa la decisione, il signor Cravatta Gialla è subito passato all'azione invitando (o obbligando?) il buon Clarence a desistere dalla scelta. Sappiamo tutti come è andata a finire quell'annata, Seedorf cacciato in malo modo e squadra ad Inzaghi.

Nuova annata, stanno per arrivare i cinesi, magicamente chi è l'unico giocatore a cui viene rinnovato il contratto? Guarda un po', Montolivo, che oltre al rinnovo avrà pure un aumento che lo porterà ad avere circa 3 milioni di euro annui, non male per un trentunenne. Intendiamoci, facciamo sempre riferimento a un giocatore mediocre e che gran parte dei tifosi del Milan "odiano".

Ma veniamo ad ora, come mai quello scellerato di Gattuso lo ha di fatto messo fuori rosa? Ricordo qualche intervista in cui Gattuso lamentava l'uscita di notizie interne della squadra ai giornalisti (stessa cosa aveva detto Seedorf), diceva anche che un giorno avrebbe scoperto l'autore. Guarda un po', come mai adesso che Montolivo non gioca più ed è quasi fuori dalle dinamiche dello spogliatoio Gattuso non si è più lamentato e i giornalisti non hanno più scoop particolari? Ha per caso trovato quello che cercava? Forse.

Detto questo, questa estate gli è stato detto chiaramente che non rientrava più nei piani del Mister, ergo, sei libero di trovarti una nuova squadra. Cos'ha fatto lui? Nulla, è rimasto, "deciso a giocarsi le sue carte", quali? Se ti hanno detto che non rientri piu nei piani, è evidente che non hai carte da giocare. Il discorso è chiaro, nessuno rinuncerebbe a 3 milioni netti per andare in un'altra squadra che al massimo te ne dà 1/3 e su questo non lo biasimo, ma di certo non è quello che sta facendo passare lui attualmente.

Per quanto mi riguarda si tratta di un miracolato, che non si sa per quale ragione prende 3 milioni l'anno per scaldare la panchina, fa la vittima postando sempre foto e video in cui si allena, scrivendo il "messaggio alla Bonucci" dopo ogni partita, e decidendo di rimanere al Milan anche in questa sessione di mercato, sapendo benissimo che non scenderà mai in campo visto che non gioca neanche le partitelle di allenamento (dichiarazione del procuratore).

Voi lo vedete ancora come una vittima e come un vero capitano??