Caro Buffon ma cosa fai? A 40 anni non vorrai mica andare al PSG a guadagnare il doppio rispetto a quello percepito alla Juventus, ad avere un ruolo centrale, sentendoti ancora in forma per competere ad alti livelli?

Cari Juventini, fatevene una ragione, Buffon non è Del Piero, non è Totti e non è Maldini, è un professionista, non una bandiera.
E' stato una colonna portante della Juventus, è sceso addirittura in serie B, vi ha dimostrato fedeltà e correttezza, ora voi non siate egoisti con lui. Nella Juventus del futuro non sarebbe più stato il titolare inamovibile, e non avrebbe avuto l'importanza di cui sente il bisogno.

Lungi da me idolatrare Buffon, probabilmente il miglior portiere di tutti i tempi sportivamente parlando, anche se umanamente "imperfetto" (per esser generoso), ma credo abbia tutto il diritto di scegliere il suo futuro senza che i vecchi tifosi lo reputino un traditore o un ingrato.

Cari Juventini dovete solo ringraziarlo per tutti questi anni, per tutto ciò che vi ha fatto vincere, per la sua professionalità e per aver difeso la squadra in tutto e per tutto. Se il destino poi vi metterà contro in Champions, allora applauditelo e salutatelo, magari battendolo. Ricordatevi una cosa, non è necessario adorarlo, non c'è bisogno, per quello avrete sempre Del Piero, la vera bandiera.

Zuan