C'era una volta un allenatore di calcio di Serie A che ad un mese dall'inizio della stagione abbandonava la nave solo perché non riteneva quella squadra (e quella società) abbastanza competitiva.
Nei giorni successivi venne annunciato il nuovo mister il cui nome era Massimiliano Allegri.
Il buon Max venne accolto da fitto lancio di uova e calci al pullman che trasportava la squadra ma lui imperterrito e incurante della contestazione andò per la sua strada.

Ora, non andrò ad elencare i trofei o le finali CHAMPIONS conquistate, ma vorrei solo far capire come la storia si stia ripetendo inesorabilmente, da una parte la stragrande maggioranza dei TIFOSI contrari e fautori dell'#Allegriout e dall'altra Max che a muso duro va per la propria strada incurante del pericolo.

Certamente i 2 anni dell'Allegri Bis non sono stati entusiasmanti, ma proviamo a metterci nei panni di chi al primo anno (stagione 21/22) deve rinunciare al capocannoniere della serie A con ben 29 GOAL, e cioè a Cristiano Ronaldo, e sostituirlo inizialmente con Kean nell'ultimo giorno di mercato.
Sì certo, qualcuno dirà che a gennaio sarebbe arrivato Dusan Vlahovic, ma a 21 anni non si poteva credere che divenisse il Salvatore della patria sinceramente.
Poi nella stagione successiva accade l'imprevedibile: il tracollo totale della società Juventus con i massimi vertici dirigenziali che si dimettono in massa, con pendenze giudiziarie da far venire la pelle d'oca a chiunque...
a chiunque ma non a Max, che non si scompone mai e riesce a tenere alto il livello di concentrazione.
Provate voi a tenere alta l'asticella in giocatori strapagati che sanno dai media che la propria squadra potrebbe RETROCEDERE e che non si qualificherà per la CHAMPIONS!!
Eppure il buon Allegri riesce ad arrivare TERZO e a fare la semifinale di Europa League (il Siviglia vincerà la coppa) ed il tutto condito con un Chiesa a mezzo servizio, un Di Maria in ciabatte, un Paredes mai visto ed una serie infinita di infortuni.

Dare fiducia a Max è l'unica cosa che possiamo/dobbiamo fare.
NOI che amiamo la Juve dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Lo abbiamo fatto con Zaccheroni, Ranieri, Pirlo, Deschamps, Sarri... faccamolo anche con Massimiliano Allegri.
Remiamo tutti dalla stessa parte, altrimenti si rischia di iniziare la stagione nel peggiore dei modi.
#ALLEGRIIN. #ALLEGRIRESISTI