di Pippo Russo

Il difficile avvio di stagione della Juventus continua a essere il tema privilegiato dalla comunità dei blogger. Del resto, come pretendere qualcosa di diverso, dato che nessuno si aspettava tanti stenti? Due dei quattro articoli selezionati per questa settimana sono incentrati sul tema. Gli altri due sono dedicati alle sorprese di questo avvio di Serie A e alla scomparsa di un personaggio che ha fatto la storia del calcio italiano.
Buona lettura.

Il primo articolo selezionato per questa finale settimanale del Gran Premio della critica è firmato da Riccardo Micheli e ha come titolo “Conte bis? Juve, basta guardare al passato!”. L'articolo prende spunto da una delle ipotesi circolate sulla futura guida tecnica della Juventus: il ritorno di Antonio Conte. Ipotesi suggestiva, sulla cui realizzabilità ci sarebbe però molto da obiettare. Dal canto suo, il nostro Riccardo Micheli sposta su un altro piano le obiezioni: per rilanciare la Juventus servirebbe qualcosa di diverso che il mero recupero degli ex. Necessita un rinnovamento integrale, guardare soltanto avanti. Argomento più che condivisibile.

Il secondo articolo selezionato per questa settimana è firmato da Mauri71 e porta il titolo “Addio a Bruno Bolchi, il “Maciste” del calcio italiano”. L'articolo è dedicato a una figura che ha fatto la storia del nostro calcio: Bruno Bolchi, soprannominato “Maciste” al tempo in cui giocava nell'Inter e poi allenatore di buon livello. Oltreché persona estremamente garbata e amabile, ciò che possiamo affermare avendolo conosciuto di persona. Il nostro Mauri71 compie dunque un lavoro meritorio tratteggiandone la figura a beneficio di chi non l'ha conosciuto. Ciò di cui gli siamo grati.

Il terzo articolo scelto per questa puntata è stato scritto da Ciccio Indi e ha come titolo “Dentro al successo di Udinese e Atalanta!”. Si tratta di un articolo che passa in rassegna molto bene le due sorprese di questo inizio di stagione in Serie A. L'Atalanta e l'Udinese non sono certo delle intruse nei piani alti della classifica e il nostro Ciccio Indi ci spiega perché. Articolo di buon taglio analitico.

Il quarto e ultimo articolo individuato per questa finale settimanale è opera di Juve forever will be e ha come titolo “Ad un passo dal baratro”. Si tratta dello sfogo di un tifoso juventino per questo stentato avvio di stagione della squadra bianconera. Rispetto al quale il nostro Juve forever will be attribuisce eguali colpe all'allenatore e alla dirigenza, augurandosi nel finale che giunga l'indispensabile scossa. Articolo ben scritto.

Giunti al termine di questa rassegna settimanale ci sentiamo di premiare la prova di Mauri71, cui va il voto 7. Alle sue spalle, con un 7- a testa, si piazzano Riccardo Micheli, Ciccio Indi e Juve forever will be.
@pippoevai


Vi avevamo promesso la premiazione del Re di agosto... ma reputando più urgente smaltire i vari Trofei rimasti indietro, così da poter dar conto ogni settimana di quanto accade in tempo reale, ecco per voi dal nostro Pippo Russo un'altra puntata dedicata al Premio della Critica, del resto per il mensile è più facile recuperare e nel giro di 10 giorni contiamo di pubblicare sia agosto che settembre.

La settimana presa in esame è dunque quella del 26 settembre - 2 ottobre, che vede trionfare, dopo tante nomination, il nostro Mauri71!
Dopo esser rientrato nella quartina dei migliori per la settimana precedente del 19-25 settembre, oggi finalmente raccoglie il SUO PRIMO TROFEO DELLA CRITICA con relativo buono acquisto Amazon.it dal valore di 20 euro: siamo davvero felici di poter premiare questo bravissimo blogger che già tante volte aveva sfiorato il traguardo; il pezzo in questione, tra l'altro, vanta un buon seguito di letture, quasi 150, per cui doppi complimenti!! 
Rientra tra i quattro ancora una volta Riccardo Micheli, blogger con noi soltanto da luglio e già vincitore tra i debuttanti, con un pezzo postato tra l'altro pure su cm (certamente motivo di orgoglio) che ha raccolto SOLO su VxL ben 373 visualizzazioni: siamo sicuri che presto arriverà anche per lui il primo trofeo, intanto ben fatto e avanti così!
Poco da dire sul nostro straordinario Ciccio, blogger veterano, tifosissimo bianconero e amante del calcio a 360° (nei suoi articoli troverete di tutto, non solo Juve...), che nonostante abbia un po' diradato le sue pubblicazioni, ci regala pezzi sempre di altissimo livello e non poteva certo 'sfuggire' a Pippo Russo... ciao Ciccio, sempre un gran piacere leggerti!
E infine (ma solo in ordine di menzione) un altro bianconero: Juve forever will be ancora a caccia del suo primo Trofeo, che intanto si gode questa bella nomination: complimenti!
Menzione eccellente per l'amico Marco Barone, detentore in questa settimana del record di letture: ADDIRITTURA 1017, ottenute in gran parte con il controverso pezzo L'Italia restituisca la coppa del Mondo del 1938, postato anche su cm, se ve lo siete perso... leggetelo!
Sempre in tema letture, notevole il pezzo del carissimo Angelredblack che ne raccoglie ben 220 con il contributo Marco Borriello, il "The Truman Show" del calcio: grazie sempre Angel, e non dimenticate di seguirlo nel suo #MilanSpace!

E con questo vi salutiamo, sperando di non aver scontentato chi attendeva il mensile di agosto...
Non vi deluderemo e presto sarà ancora più entusiasmante seguire tutti gli sviluppi in tempo reale!!
Un caro saluto e un grazie da tutta la redazione di VxL.