Il mercato del Milan fa paura a molti, lo si vede da quanti opinionisti si affrettino a declassarlo da "fantastico" a "normale".
Da milanista so che la squadra ha sempre dei limiti, ma mettendo a confronto il mercato degli ultimi anni con quello di quest'anno è difficile frenare gli entusiasmi.
Da qui a parlare di essere competitivi per lo scudetto, capisco che ce ne passi.
Ma l'entusiasmo è benzina per andare lontano. 

La cosa però che poco sopporto è quando diversi opinionisti juventini, per svilire il nostro mercato, usino fare la seguente domanda: "Quanti giocatori del Milan potrebbero fare i titolari nella Juve, Bonucci escluso?"
Domanda che trovo poco utile, visto che dipende dal modulo, dalla forma, dalle circostanze. Potrei anche cambiare la domanda per valutare in modo più onesto il calciomercato rossonero.  
Ovvero chiedere: "Quanti giocatori del Milan dello scorso anno giocherebbero titolari in quello 2017/18?"
Ma soprattutto, a parte Bonucci, ferma restando la superiorità della Juve sulla carta, siamo davvero sicuri che Conti farebbe da riserva a De Sciglio? E Donnarumma non potrebbe fare il titolare? Dà meno certezze di Buffon, ma potrebbe anche fare qualche "miracolo" in più. 
Biglia non giocherebbe mai titolare? Sicuri? Bonavventura, Suso, Kessié? 
Musacchio e Romagnoli sarebbero le riserve di Chiellini e Rugani? Davvero sarebbe tutto così scontato come certi opinionisti ci vogliono far credere? 

Io penso che il Diavolo stia nuovamente facendo paura e che gli juventini non abbiano ancora digerito il passaggio di Bonucci al Milan. Da parte mia, sarò felice di scoprire se quanto il gap fra Milan e Juve si sarà ridotto nel prossimo campionato, finalmente con ritrovato entusiasmo .