Nemmeno il milanista più ottimista poteva nemmeno sognare, figurarsi pensare ad un mercato come quello che sta avvenendo in questa calda estate. 
Dopo anni di mercati pigri, che non ci regalvano mai nemmeno un mezzo sogno estivo, se non le solite voci su Ibra, adesso dobbiamo stare sempre attenti a bere un caffè, perché nel frattempo il Milan potrebbe aver comprato un nuovo giocatore. 

Tutto fantastico e meraviglioso, però l'ultima voce su Morata, che verrebbe preso con un super ingaggio (dieci milioni?), non mi convince. Prima cosa per l'ingaggio. Un ingaggio simile dato a Morata, che  per adesso ha fatto solo la riserva di lusso, potrebbe creare malumori nello spogliatoio, dove ci sono giocatori come Suso, che prendono un decimo. 
Ma quello che meno mi convince è il ruolo. Le caratteristiche di Morata sono molto simili a quelle di Silva e sarebbe sconveniente non valorizzare un giovane come André Silva pagato 38 milioni di euro.  Per questo meglio una punta come Belotti, che avrebbe un ingaggio in linea con con altri rossoneri, ma soprattutto che potrebbe giocare in coppia con Silva. 

Per questo spero che le voci su Morata siano solo atte a far cedere un minimo Cairo, che potrebbe temere di non vendere più Belotti se il Milan alla fine dovesse prendere Morata. 
E Cairo, secondo me, vuol vendere il gallo Belotti, sta solo cercando di massimizzare il suo ricavo, non per niente sta cercando di prendere Zapata e non a caso Belotti non è stato usato per la foto dello spot per la campagna abbonamenti del Toro. 
Quindi Morata no, Belotti si, ma attenti alle "surprise" , magari mentre sorseggiamo un caffè.