Immagino che tutti noi vorremmo avere i dubbi del Gallo Belotti. In fondo, a breve, potrebbe avere il secondo adeguamento di contratto con il Toro, nel giro di pochi mesi. E' giovane ed ha un futuro assicurato. Può dormire sonni tranquilli.
Però se il sogno di Belotti bambino fosse stato davvero quello di sfondare con il Milan, ripetendo le gesta del suo idolo di gioventù, tale Sheva, allora questi giorni saranno in qualche modo tormentati. Perché tutti sappiamo che quest'anno il Milan sarebbe disposto a puntare su di lui, anche strapagandolo, ma non ad arrivare alla cifra della clausola, completamente fuori mercato per tutti. 
Magari Cairo spera in un secondo anno alla grandissima del Gallo, soprattutto in un buon Mondiale, che proietterebbe l'immagine di Belotti a livello europeo, magari facendolo conoscere a quei club per i quali la clausola sarebbe cosa da poco, se intenzionati a puntare sul giocatore.

Ma Belotti se non va subito al Milan potrebbe perdere il treno per sempre. Perché il Milan magari troverà un prospetto di centravanti forte, che non cambierà nei prossimi anni. Perché il Milan il prossimo anno potrebbe non poter comprare per le restrizioni dell'UEFA.  Per questo mi chiedo come mai abbia accettato una clausola così alta (che anche se per l'estero funge da listino prezzi) a fronte di uno stipendio quasi normale?  
Quella clausola forse lo sta allontanando per sempre dal suo sogno infantile?  Lo scopriremo solo vivendo.