Con i suoi 21 anni Vlahovic sta battendo un record dopo l’altro, con la doppietta segnata nella partita contro la Salernitana ha raggiunto quota 15 gol in campionato, e 32 gol nell’anno solare, mettendo così nel mirino due obiettivi: vincere la classifica marcatori (cercando di eguagliare i 36 gol di Immobile e di Higuain) e superare i 33 gol di Cristiano Ronaldo, grande soddisfazione per un giocatore della sua età, che arriverebbe ad eguagliare o meglio anche a superare il suo idolo portoghese.

Nonostante gli attriti contrattuali dell’ultimo periodo, che lo spingerebbero al cambio di club, Vlahovic non ha demorso e ha continuato a macinare gol, con l’obiettivo di portare la Fiorentina in Europa. D’altra parte la posizione di Commisso, presidente della sua squadra, è stata più chiara, non voler in nessun modo svendere il suo bomber da 100 milioni.
Le pretendenti di Dusan sono molte, la prima italiana è la Juventus, che potrebbe inserire nella trattativa delle contropartite tecniche, ossia aggiungere al valore del giocatore anche il giovane ventunenne Kulusevski.
A parità di offerta, però Commisso preferirebbe indirizzare il suo campione verso un club straniero (lontano dagli occhi lontano dal cuore), infatti dopo la partita contro lo Spezia, Dusan è tornato al centro della scena e voci di mercato sono arrivate dall’Arsenal, dall’Atletico Madrid, dal Real Madrid, dal PSG, dal Bayern Monaco e dal Liverpool. Tutto ciò fa pensare quindi che si prospetterà un asta che porterà un ingente quantità di soldi alla Fiorentina.
In ogni modo la richiesta fatta da Dusan ai suoi procuratori è stata molto specifica, cercare un club dove andare con un unico obiettivo, portare a casa la Champions, così viene dichiarato sulla Gazzetta dello Sport.

Commisso d’altra parte deve accelerare i tempi, a giugno 2023 il contratto di Dusan scade e potrebbe essere costretto a svincolarlo a titolo gratuito. Ha inoltre dichiarato: “ Non so se andrà alla Juventus, all’Arsenal o chissà dove- ha proseguito Commisso- però voglio dire a tutti che la Fiorentina è padrona del suo cartellino, quindi chi vuole il giocatore deve parlare con noi, non con i suoi procuratori. Io sono sempre stato puntuale in tutti i pagamenti, anche con Vlahovic e, voglio essere rispettato per questo”.

Quanto detto da Commisso è anche in risposta alla piccola divergenza avuta tra i procuratori e il giocatore stesso, sulle sorti di quest’ultimo, e su chi deve decidere dove e come questo giocatore dovrà gestire la sua vita lavorativa. Commisso ha anche affermato che per Dusan è stata offerta la cifra mai data ad un giocatore nella storia della Fiorentina, che arriverebbe anche a superare quelle precedentemente offerte a giocatori del calibro di Batistuta, Rui Costa e Ribery: si parla di un contratto della durata di 5 anni, con una remunerazione di circa 40 milioni lordi. Commisso ha anche specificato quanto questa offerta sia allettante, paragonando il suo inizio carriera dove percepiva circa 200 dollari la settimana. 

Attendiamo quindi con trepidazione le offerte finali per l’uomo dei record 2021.