Allo stadio Olimpico di Roma, la partita che si è giocata tra Roma e Napoli si è conclusa sul risultato di 0-1, a favore dei partenopei.

È stata una sfida tra due squadre con idee di gioco diverse, e ieri si sono prevalentemente visti due stili di gioco opposti.
La squadra di Spalletti si è imposta e con il consueto 4-2-3-1 che a sua volta diventa un 4-3-3 offensivo, è riuscito a mettere in difficoltà i giallorossi di Mourinho, che ha cercato di contenere la forte onda d'urto di uno dei tridenti più prolifici attualmente in Europa, ma senza avere risposte positive.

Il numero 9 degli azzurri, Victor Osimhen, su assist del subentrato Matteo Politano ha realizzato uno dei gol più importanti, non solo per il traguardo raggiunto delle 11 vittorie consecutive, ma anche per aver dato ai propri compagni, al proprio allenatore, alla società e ai propri tifosi, delle risposte altrettanto importanti in vista del prossimo futuro.

Inoltre, aver raggiunto gli ottavi di finale di Champions League con due giornate d'anticipo ha fatto più che bene al morale di un ambiente che adesso può veramente sognare.