Il raggiungimento degli ottavi di finale non solo ha permesso all'Inter di poter pensare con più calma e serenità il prosieguo della stagione, anche sotto l'aspetto economico del bilancio la dirigenza può essere soddisfatta.
Vincere aiuta a vincere ma questa volta è diverso, tra il passaggio del turno e gli incassi delle tre partite casalinghe, l'ammontare di 70 milioni di euro darà più tranquillità ad un situazione economica complessa che stava pesando nettamente durante la scorsa sessione di calciomercato.
All'orizzonte c'è il rinnovo di Skriniar che avrebbe ricevuto un importante rinnovo contrattuale, adesso starà al difensore slovacco accettare per non far scadere l'attuale contratto e non essere ceduto a parametro 0. Per quanto riguarda il campo, domenica la trasferta di Torino contro la Juventus sarà probabilmente più importante rispetto alle ultime che giocherà la squadra nerazzurra fino alla sosta mondiale, e Inzaghi cercherà di continuare sul giusto percorso.

A differenza dell'ultimo Juve-Inter, il tecnico piacentino arriva con consapevolezze diverse e sia il passaggio agli ottavi ottenuto contro Bayern Monaco e Barcellona sia le buone notizie ricevute sul piano economico dalla dirigenza e dalla società potrebbero trasformarsi in energia positiva per poi prepararsi al meglio per il nuovo anno.