Per la quinta giornata di Champions League, all'estadio Da Luz di Lisbona, il Benfica si è imposto contro la Juventus, non solo sul risultato.
La squadra di Roger Schmidt ha dato una vera e propria lezione di calcio, mostrando un gioco che ha determinato una vittoria di alto livello.
Nel primo tempo a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con il gol del giovane difensore Antonio Silva, che al suo debutto su un preciso cross del centrocampista Enzo Fernandez, ha colpito in rete, prendendo in contro tempo la retroguardia bianconera.
4 minuti dopo c'è stata la prima reazione della squadra di Allegri, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, su un'azione confusa in area, Kean ha realizzato il gol dell'1-1.
Il pareggio è durato poco e dopo un fallo di mano di Cuadrado nella propria area, l'arbitro ha assegnato il calcio di rigore siglato da Joao Mario.
Dopo la ritrovata situazione di vantaggio, è salita in cattedra la prestazione di uno straripante Rafa Silva, che prima della fine del primo tempo ha segnato il 3-1, poi al 5 minuto della ripresa ha portato i suoi compagni sul 4-1.
Verso gli ultimi 20 minuti di partita, il tecnico dei bianconeri ha dato la scossa ai suoi inserendo in campo il giovane Iling Junior resosi protagonista con due assist per i gol di Milik e di Mckennie.
Questa reazione però non è bastata per evitare la sconfitta e per l'ultima partita del girone, contro il PSG, rischia anche di non raggiungere i preliminari per accedere in Europa League.