PAUSA DI RIFLESSIONE
La mini vacanza del campionato servirà alla Juve per rilanciarsi nella corsa scudetto?
Intanto una squadra giovane, con molti nuovi innesti, deve mettere in conto un periodo di rodaggio. L'importante è non abbattersi di fronte a qualche risultato negativo.
Se, infatti, vincere aiuta a vincere (guardare il poco quotato Milan), non si può escludere che perdere aiuti a perdere.
Ho letto di eventuali acquisti nel mercato di gennaio ma, guardando i nomi, non c'è da entusiasmarsi.
Con Milik o con Llorente allarghi la rosa ma non migliori l'11 che va in campo.
Del resto le alternative agli attaccanti titolari la Juve le ha in casa. Kulusevski di punta, tanto per citare un esempio, non credo sia inferiore a Milik e a Llorente. Senza dimenticare Dybala. L'argentino va assolutamente riportato ai suoi livelli. 
Con un mercato che non offre poi molto (bisogna guardare anche al bilancio societario) mi auguro, quindi, che per rilanciare la sfida in campionato Pirlo punti sui giocatori che ha già a disposizione.

Oltre al citato Dybala, c'è un Arthur che può e deve impossessarsi delle chiavi del gioco bianconero. È abituato al tiki taka del Barça il brasiliano ma non gli mancano i mezzi per giocare anche sul lungo e ci sono poi i giovani esterni ancora troppo timorosi: quasi mai vanno all'uno contro uno, prediligono il più tranquillo appoggio al compagno più vicino.
Gennaio, comunque, coi suoi verdetti è alle porte. Ci dirà se la stagione 2020/21 sarà di sola transizione o di nuovi trofei per la bacheca juventina.
Ciro Ferrara, dalle pagine del Corriere della Sera, ha dichiarato di vedere la Juventus come la squadra più attrezzata per vincere lo scudetto.
Spero ne siano convinti anche i giocatori di Pirlo.