Per la prima volta dal 1956, il Pallone d'Oro 2020 non verrà assegnato ad alcun giocatore, causa l'interruzione globale del calcio giocato in seguito all'epidemia per Covid-19.
Venne assegnato per la prima nel lontano 1956 a Stanley Matthews, allora attaccante del Blackpool, aggiudicandosi il valoroso premio avanti ai campioni del Real Madrid Di Stefano e Kopa. Nelle ultime 11 edizioni, dal 2008 al 2019, abbiamo assistito al duo Messi-Ronaldo contendersi il premio con l'unica eccezione nell'edizione del 2018 in cui il pallone d'Oro fu vinto da Luka Modric, centrocampista tutto fare del Real Madrid.

Pazza idea quella lanciata da Mario Sconcerti: «Pallone d'Oro alla carriera a Buffon o Ibra». Mai fu assegnato tale trofeo alla carriera, per voi sarebbe giusto assegnare il pallone d'oro in questo modo?

A questo punto non ci resta che ipotizzare a chi sarebbe stato assegnato il pallone d'Oro 2020: di nuovo Messi o Ronaldo? O c'è qualcuno che lo avrebbe meritato di più come Mbappe o Lewandowski (quest'ultimo autore di una stagione eccezionale)?
Fatemelo sapere nei commenti!