Il Milan ha scelto. Finalmente.
Pioli è e sarà il prossimo allenatore del Milan. L'attuale mister rossonero estende il proprio contratto fino al 2022. Una buona notizia in casa Milan che dopo tanti anni riconferma il proprio allenatore alla guida tecnica della squadra anche per la stagione successiva. Il Milan ora ha la possibilità di dare continuità ad un progetto.
La palla passa alla dirigenza che dovrà essere in grado di accontentare le richieste del mister per cercare di prendere giocatori funzionali agli schemi di Pioli. I primi acquisti sono la riconferma dei pilastri di questo Milan, Ibra su tutti e l'acquisto di qualche giocatore di qualità per far rifiatare gli undici titolari.

Rimbomba però, forse l'unica nota negativa della partita vinta 1-2 dai rossoneri sul campo del Sassuolo, l'intervista di Zlatan Ibrahimovic: «Ogni giorno si dice una cosa diversa, non so più a cosa credere. Vedremo cosa succederà» (fonte, Sky Sport 24). Forti le sue dichiarazioni che sicuramente faranno riflettere Maldini&Company.

Dopo Ibra, però, ecco anche le prime allegre parole di mister Pioli come allenatore del nuovo Milan: «felice di restare in un club così prestigioso, ma il futuro è adesso. Dobbiamo restare concentrati sul presente». (fonte, Sky Sport 24).