"La vita a volte ti costringe a fare scelte che non si vorrebbero fare...".

Questo è l'epilogo che NAINGGOLAN scrive come risposta ad un tifoso romanista su Instagram.
Se solo avesse fatto meno stupidaggini fuori dal campo, forse nessuno lo avrebbe mandato via e forse non avrebbe perso il mondiale con la sua nazionale. Il calciatore è tenuto a fare una vita d'atleta, a non fumare, non bere alcolici o quantomeno non sbandierare tutto ai quattro venti, pensando di non pagarne le conseguenze e di farla franca.

Purtroppo viviamo in un mondo di ipocriti, quindi il mondo del calcio non è escluso, non basta impegnarsi e dimostrare sul campo che si è bravi o forti. Tutti i tifosi romanisti sono in lutto per questa cessione, io per primo, perché il "Ninja" era per noi tutti diventato anche un simbolo, vederlo con la maglia dell'inter nella prossima stagione non farà piacere a nessuno di noi.
Nei 4 anni e mezzo che NAINGGOLAN ha giocato nella Roma ha totalizzato 155 partite in campionato segnando 28 goal, e invece in totale 203 partite segnando 33 reti.

Consci che hai sempre dato il massimo, ti ringraziamo di tutto, con il solo rammarico di non poter godere più della tua presenza in campo, fatta di aggressività e forza al servizio della squadra!

Salutiamolo come merita: CIAO COMBATTENTE!