In questo periodo di austerity, aggravato dalla pandemia globale del coronavirus, il calciomercato subirà sicuramente un ulteriore cambiamento e le società di calcio saranno costrette a ricorrere ai prestiti oppure alle occasioni low cost.
Una ghiotta occasione è sicuramente quella del mercato degli svincolati, o ancora meglio dei calciatori che a fine stagione andranno in scadenza di contratto.
I direttori sportivi più lungimiranti si saranno messi già al lavoro per anticipare la concorrenza e far firmare il contratto a quei calciatori più appetibili.
Facendo un'analisi tramite il sito di Transfermarkt, abbiamo scelto il miglior 11 possibile tra i calciatori che andranno in scadenza di contratto a fine stagione.

Ecco di seguito la nostra migliore formazione, schierata con un 1-4-3-3:
Walter Benitez, portiere argentino del Nizza, 27 anni Thomas Meunier, terzino destro francese del PSG, 28 anni Tanguy Kouassi, difensore centrale francese del PSG, 17 anni Jan Vertonghen, difensore centrale belga del Tottenham, 32 anni Layvin Kurzava, terzino sinistro francese del PSG, 27 anni Charles Aranguiz, mediano cileno del Bayer Leverkusen, 30 anni Giacomo Bonaventura, mezzala italiana del Milan, 30 anni Mario Gotze, trequartista tedesco del Borussia Dortmund, 27 anni Willian, ala destra brasiliana del Chelsea, 31 anni Dries Mertens, ala sinistra belga del Napoli, 32 anni Edinson Cavani, centravanti uruguaiano del PSG, 33 anni.

In mezzo ad una squadra di tanti campioni, come Cavani, Mentens, Willian, Gotze ed in mezzo a tante certezze come Kurzava, Vertonghen o Bonaventura, spicca la giovane promessa Tanguy Kouassi, difensore centrale francese di piede destro del PSG, che ha solo 17 anni, ma ha già messo in mostra ottime cose, con 6 presenze e addirittura 2 gol segnati in Ligue 1.





 

Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai