Milan, ti sogno così: un nuovo numero 10 e un nuovo numero 9, a costo zero, nel mercato 2020. Ce la possiamo fare: di chi si tratta?. 

Ad oggi siamo una squadra discreta ma con il mercato estivo possiamo diventare una rosa importante: punto primo abbiamo bisogno di un vero nuovo 10... Chi nel mercato potrebbe fare a caso nostro?. 

L'occasione arriva dal Real Madrid: Modric, costo zero ma ingaggio top, 12 milioni annui, 33 anni. Per arrivare in Champions servono i campioni e soprattutto bisogna rispettare il FFP (VEDI IL MANCHESTER CITY). come potrebbe acquistare il Milan Modric? Facciamo due conti: al Milan il numero 10 lo porta Calhanoglu, una sua cessione frutta almeno 20 milioni di euro, basterebbero per coprire un anno di ingaggio di Modric: l'unica possibilità è fare un contratto da 8.5 milioni per 3 anni = 25.5, al netto delle tasse  sarebbero 50, ma il Decreto crescita porterebbe il tutto a soli 20 milioni di euro la cifra esatta di Calhanoglu! Ovviamente Modric e molto più forte di Calhanoglu

Altro esempio: al Milan serve un 9 da affiancare ad Ibrahimovic e REBIC, chi nel mercato a zero? EDISON CAVANI ​​​​​svincolato nel 2020 può arrivare al fronte di un ingaggio pari a 12 milioni annui (troppo alto), allora la soluzione sarebbe la seguente: 5 anni a 7.5 milioni = 40 milioni, che al netto delle tasse sarebbero 80, in 5 anni. Ma anche qui il decreto crescita agevolerebbe la trattativa portato il tutto a circa 40 milioni in 5 anni. Come si potrebbe fare spazio ad un ingaggio così pesante? Ecco la spiegazione: cessione di Paquetà per 25 milioni, Biglia svincolato (si toglie un ingaggio pesante da 5 milioni), Calabria può andare via a 15 milioni e sarebbe tutta plusvalenza, ma non è finita qua: il Milan dalle cessioni di Suso e Piatek e Borini, Rodriguez ha già preso circa 80 milioni. Ecco così che con qualche giochetto arriva un top, un nuovo 9, CAVANI.

ULTIMO BOTTO IN DIFESA: THIAGO SILVA A ZERO, UN ATTO DOVUTO ALLA GRANDEZZA DEL CALCIATORE, il Milan deve farlo, assolutamente via subito Musacchio per 10 milioni. 

Il nuovo Milan con 3 big: 3-5-2, Donnarumma, Thiago, Romagnoli, Kajer, Theo, Conti, Modric​​​​​​, Bennacer, Kessie, Cavani e Ibrahimovic. 

Milan nettamente superiore di quello di adesso.