Milan dopo la vittoria di ieri con il Parma abbiamo capito che la squadra ha una sua ossatura di incedibili: Theo, Romagnoli, Kessie, Bennacer, Chanaloglu, Leao, Rebic.
Donnarumma può lasciare per 50 milioni anche ieri un'incertezza sul gol dopo le due papere a Napoli. 
Quanto può spendere il Milan? Secondo fonti ben accreditate circa 75 milioni di euro. Ma dalle cessioni già sono arrivate 46 milioni di plusvalenza, ecco chi partirà per fare cassa: Laxalt, Rodriguez, Calabria, Krunic, c'è la possibilità concreta di un'offerta del Manchester City per Donnarumma di 50 milioni di euro. 
Una mega plusvalenza per il Milan che con la vendita di Donnarumma andrebbe ad aumentare il suo budget per il mercato fino a 150 milioni di euro: potrebbe spenderli così: Trapp 7 milioni (portiere Entrac) Szoboszlai 24 milioni.
I contatti tra le parti proseguono spediti e dal club rossonero emerge un cauto ottimismo sul buon esito della trattativa.
La coppia Romagnoli-Kjaer è forte, ma al Milan serve un altro centrale. 
Kristoffer Vassbakk Ajer è un calciatore norvegese, difensore del Celtic e della nazionale norvegese. Potrebbe costare circa 15 milioni. 

In sintesi il mercato del Milan: 
1 centrale di difesa (Ajer o Kumbulla)
1 mediano di centrocampo (Bakayoko o Florentino)
1 centrocampista esterno (Szoboszlai)
1 attaccante dopo Ibrahimovic (Scamacca, Jovic, Azmoun). 

Altri nomi sono circolanti con insistenza: 
Milenkovic e Koch per la difesa
Le troppe ammonizioni subite in campionato non mutano di certo la considerazione che il Milan ha nei confronti di Nikola Milenkovic. Il centrale serbo della Fiorentina, classe 1997, è il primo obiettivo per ricostruire la difesa. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2022 e il valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Altro nome sondato da Rangnick per la retroguardia, è inoltre quello di Robin Koch. Classe 1996, di proprietà del Friburgo (32 presenze quest’anno in Bundesliga), può giocare anche come mediano nell’eventualità. Il suo contratto scadrà il prossimo anno, il 30 giugno del 2021. Il Milan potrebbe osservare da vicino la situazione sperando in un mancato rinnovo che vorrebbe dire acquisizione a parametro zero, queste sarebbero le opportunità per rinforzare la Rosa nel suo insieme.

Probabilmente il Milan sara così: 4-4-2 con Reina, Conti, Ajer, Romagnoli, Theo, Bennacer, Bakayoko, Kessie, Szoboszlai, Jovic e REBIC.
Attenzione alla cessione di Paquetà: con la Fiorentina può nascere un bel dialogo per Milenkovic.
Il mercato è alle porte vedremo cosa ci riserverà Ralf Rangnick.