56 reti in 85 presenze ufficiali. Vincitore di scudetto e supercoppa italiana. Questi sono solo alcuni dei numeri monstre che ha fatto registrare Zlatan Ibrahimovic nelle due stagioni, tra il 2010 e il 2012, in cui ha vestito la maglietta del Milan.

SVINCOLATO DI LUSSO - A 36 anni anni, da compiere il 3 ottobre, il gigante di Malmo è attualmente senza squadra dopo l'avventura conclusasi questa stagione, culminata con la vittoria dell'Europa League, tra le file del Manchester United vittorioso in finale contro gli olandesi dell'Ajax, sua ex squadra. Finale a cui Ibrahimovic non ha potuto partecipare a causa di un brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio. Al momento sembrano esserci pochissime possibilità di un clamoroso ritorno di Ibra al Milan, anche grazie ai rapporti non proprio idilliaci con Mino Raiola, agente dello svedese e protagonista del recente caos sul rinnovo di Gigio Donnarumma. I tifosi rossoneri continuano a sperare nei fuoci d'artificio finali per il mercato della propria squadra che, dopo aver rivoluzionato la squadra rispetto all'anno scorso, conta di mettere la ciliegina finale acquistando un cannoniere che assicura la doppia cifra in fase realizzativa.

L'ingaggio dello svedese è senza dubbio uno dei più alti in circolazione con Raiola pronto a non fare sconti a nessuno. La volontà dell'ex attaccante rossonero potrebbe risultare decisiva per il buon esito o meno della trattativa con Montella e i tifosi del diavolo pronti ad accoglierlo a braccia aperte.