Ufficialmente è già ripartita con i primi turni preliminari ma, dal 16 agosto, la Champions League tornerà anche nel magico stadio del San Paolo. Il giorno dopo ferragosto andrà in scena il primo atto dei play-off tra il Napoli e i francesi del Nizza.

I transalpini non hanno iniziato nel migliore dei modi in Ligue 1 visto la sconfitta di misura subita in casa del Saint-Etienne ma, con l'arrivo ufficiale di Wesley Sneijder (ex Inter), il tecnico Lucien Favre conta di fare il possibile per ottenere una storica qualificazione ai gironi della massima competizione europea per club. Balotelli, attualmente ai box per un lieve infortunio, sta cercando di recuperare al più presto ed essere disponibile per il doppio match contro gli azzurri.

In casa Napoli, Sarri e i tifosi, fremono per tornare a confrontarsi sul palcoscenico della Champions League ma, il tecnico toscano, non vuole cali di concentrazione e tiene alta la tensione in vista della prima partita dove, il Napoli, avrà l'appoggio di tutti i suoi supporters per cercare di mettere una seria ipoteca per il passaggio del turno. Grande sforzo economico per De Laurentiis, il quale ha riconfermato in blocco la squadra dello scorso anno. Squadra rinforzata solo con gli arrivi di Mario Rui, terzino in esubero dalla Roma, e di Ounas, giovane ventenne talentuoso, prelevato dal Bordeaux

I tifosi chiedono a gran voce altri interventi sul mercato da parte della società partenopea per aumentare la qualità, soprattutto delle seconde scelte, a disposizione del tecnico. Il Napoli è carico e determinato nell'evitare un'altra figuraccia come quella rimediata due stagioni fa al San Mamès quando, per mano dell'Athletic Bilbao, gli azzurri allenati da Rafa Benitez furono eliminati ai play-off di Champions League dopo un secco 3 a 1 nella gara di ritorno.