Il calciatore della Roma in pole! 
Jolly di centrocampo, Mkhitaryan è un trequartista atipico molto mobile, nato mezzala nelle giovanili del Pyunik e che offre il meglio di sé come esterno offensivo in un attacco a tre punte. 
Agile e veloce, seppur venga penalizzato dal punto di vista fisico, è in possesso di una visione di gioco notevole, tecnica sopraffina e abilità negli inserimenti, ciò gli consente di creare tantissime occasioni sia a livello personale che con assist per i compagni. 

Il MILAN CI PROVA:
Soltanto 48 ore, poi si saprà quale sarà il futuro di Henrikh Mkhitaryan.
O il giocatore rinnova l'accordo col club oppure andrà via a parametro zero (il Milan è una delle squadre interessate). Entro martedì l'armeno - si legge - potrà comunicare alla società l'intenzione di andare via. Al momento l'offerta è quella di un biennale, ma la possibilità di fare la Champions può portare altrove l'ex Manchester United.
I prossimi saranno, inoltre, anche i giorni di Olivier Giroud, che vedrà scadere il proprio contratto con il Chelsea fra un mese. Massara e Maldini stimano tanto l’attaccante francese che può davvero diventare un nuovo giocatore del Milan. Tra le parti ci saranno nuovi contatti che potrebbero portare all’intesa definitiva. Possibile un contratto biennale a 3,5/4 milioni di euro. Il fresco campione di Europa con il Chelsea sarà impegnato con la Nazionale di Deschamps e questo lascia supporre che l’affare possa avere una svolta a breve.

COME GIOCA  GIROUD? 
Attaccante completo, mancino naturale, forte fisicamente e nel gioco aereo.
In grado di fare reparto da solo, predilige difendere palla con il fisico per favorire gli inserimenti dei compagni.
In grado di giocare spalle alla porta, nel suo repertorio rientrano le reti in acrobazia, il senso del gol e la freddezza sotto porta.
IL MILAN dal canto suo, con questi due colpi a zero, potrebbe aggiungere sicuramente il riscatto di Tomori, e avrebbe gia una  rosa ampiamente competitiva, ma non solo potrebbe anche confermare i rientri di: Conti e Caldara, e riscattare sia Diaz che Dalot, poi verso la fine del mercato si potrebbe provare un colpo da 90 ovvero Rodrigo De Paul, visto che l'Udinese chiede solo 40 milioni, bisogna cedere:
Hauge 15 milioni 
Castillejo 12 milioni 
Romagnoli 25 milioni 
Un Milan che potrebbe avere un centrocampo tutto nuovo con: 
Kessie-Benncer-Mkhitaryan. 
La difesa: Kjaer-Tomori-Theo-Calabria
Attacco con : Ibrahimovic-Giroud- Da Paul, con l'alternativa Rebic-Leao-Diaz. 

Un Milan da Champions League e soprattutto da Scudetto? 
Quanto costerebbe un Milan così? 

Solo De Paul avrebbe il costo di 40 milioni, Tomori 28 milioni, Giroud a 0,Mkhitaryan a 0, Magnain 13 milioni, totali: 80 milioni. Che si potrebbero recuperare gran parte dalle cessioni di Romagnoli, Castillejo, Hauge. 
Il Milan è tornato sul territorio nazionale ed Europeo e adesso tutti i calciatori ambiscono ad arrivare al Milan.