Dopo Marcano, Coric, Cristante e Kluiver, Monchi si sta muovendo per il sostituto del partente Nainggolan e di un terzino.
Per quanto riguarda il Ninja l'Inter sta cercando di limare la richiesta della Roma (35 milioni di euro) aggiungendo un giovane nella trattativa, i nerazzurri propongono Zaniolo mentre i giallorossi vorrebbero Pinamonti. Comunque l'affare si farà. 

Monchi è già alla ricerca del sostituto del belga e se fino a ieri l'unico nome che circolava era il marocchino Zyech dell'Ajax è di poche ore fa la notizia che la Roma sia interessata a Javier Pastore e sembrerebbe che la trattativa sia già abbastanza avviata dato che circolano già le cifre, 20 milioni di eruo ai francesi e un quadriennale da 4 milioni di euro annui all'ex palermo.

A destra si cerca un terzino da affiancare a Karsdorp per poter spostare Florenzi più avanti. Il nome che circola è quello dell'olandese Kenny Tete del Lione, ventidue anni e già nel giro della nazionale. La trattativa non è ancora iniziata, ma i buoni rapporti col procuratore Mino Raiola (e chi se non lui) fanno bene sperare.