Monchi sta preparando il gran finale per quello che potrebbe essere il miglior mercato della Roma nella gestione americana. Con le varie mosse di mercato fatte e quelle in arrivo la squadra sta piano piano trovando la sua quadratura.
La preoccupazione viene dalle ipotetiche cessioni che potrebbero destabilizzare l'ambiente, in particolar modo quella del portiere brasiliano Allison.

Il Real Madrid è forte sul ragazzo e ha già trovato l'intesa col suo procuratore. Con la Roma il discorso è ancora aperto, il Real reputa troppi gli 80 milioni di euro richiesti da Monchi e presto presenterà la prima offerta vicina ai 55 milioni di euro. Troppo pochi per una squadra che non ha bisogno di vendere, specialmente uno dei migliori portieri d'Europa.
La trattativa potrebbe andare avanti fino alla fine del mondiale, quando si pensa che le parti avranno trovato l'intesa per una cifra introno ai 70 milioni di euro. 

Ma i romanisti non devono disperare perchè Monchi ha già trovato l'alternativa nel giovane portiere dell'Udinese Meret e il restante budget sarà speso per il grande colpo di mercato e Federico Chiesa sembra avere tutti i requisiti di cui necessita la Roma.
Giovane italiano che piace a Di Francesco, uno dei migliori esterni del nostro campionato. Una prova di forza della Roma che dimostrerà di fare sul serio.