Prestito secco. A quanto pare è questa la soluzione trovata e accordata tra i due club: Inter e Spal.

I dirigenti del club emiliano nella giornata di ieri sono stati nella sede dell'Inter per bruciare sul tempo l'altro valevole concorrente, il Genoa di Maran. 

Si attendeva il "sì" di Esposito, il quale ha sciolto le riserve nella tarda serata di ieri. Anche se non è ancora ufficiale, il direttore sportivo della Spal si è mostrato particolarmente fiducioso in merito alla chiusura della trattativa e ha speso importanti parole per l'attaccante: "ha le caratteristiche giuste per esprimersi al meglio con la nostra squadra e con gli schemi offensivi di Marino", ha detto Zamuner dopo l'incontro con i dirigenti nerazzurri.

Oggi a Ferrara si terranno le visite mediche e se tutto dovesse andare secondo i piani, nelle prossime ore Esposito sarà un calciatore della Spal, raggiungendo tra l'altro anche suo fratello Salvatore, centrocampista.

Ghiotta occasione per il neo maggiorenne, dal momento che nell'ultima amichevole disputata dal club ferrarese Federico Di Francesco ha subito una lesione di primo grado del collaterale mediale del ginocchio destro ed è ora in terapia conservativa.

Il futuro di Esposito sembra dunque scritto: ha scelto l'Emilia-Romagna per maturare, calcisticamente parlando, è ovvio.