La Fiorentina, che viene da una vittoria di misura contro il Torino (1-0) nella prima campionato, guarda al mercato con brama e spera di chiudere il prima possibile un accordo per un difensore. Gli obiettivi principali del tecnico Iachini sono Fazio e Lyanco, entrambi in uscita dai rispettivi club. Fazio piace anche alla Sampdoria ma il colosso argentino sarebbe più propenso a vestire la maglia viola. Al tecnico fiorentino però piace anche Lyanco, il centrale granata, il qualche anch'egli parrebbe molto interessato a calpestare spesso il manto verde dell'Artemio Franchi.
Uno dei due centrali dovrebbe, insomma, arrivare quanto prima a Firenze. E nel frattempo si pensa anche ad un vice Biraghi: l'obiettivo è Junior Firpo, classe '96 del Barcellona, seguito con decisione anche dall'Atalanta di Gasperini.

Nelle prossime ore, per restare in tema di difensori viola, Rocco Commisso stesso dovrebbe annunciare l'allungamento del contratto di Cristiano Biraghi. 
Per quanto riguarda Milenkovic e Pezzella sembra che rimarranno incedibili e che quindi resteranno alla corte fiorentina, mancando anche ricche offerte di altri club.