Mbappé al Real Madrid, forse più di una suggestione. Quello che sembrava un vero e proprio colpo di fantamercato fino a qualche giorno fa ora sembra trovare qualche conferma.
Dalla Spagna infatti le voci di mercato si fanno sempre più insistenti (ricordiamo che la deadline, differentemente da quanto successo in Italia, è fissata al 31 agosto), il talento francese, fresco vincitore del Mondiale con la sua Francia, nonché del premio di miglior giovane di Russia 2018, potrebbe cambiare maglia dopo una sola stagione al PSG

In che modo Mbappé arriverebbe a Madrid? Da quello che sostengono i media spagnoli, il Real starebbe aspettando che la UEFA sanzioni il PSG per la violazione degli accordi del Financial Fair Play, costringendoli a non poter esercitare il diritto di riscatto per il gioiello francese fissato a 180 milioni di euro, in favore del Monaco, da versare entro lunedì 27 agosto. A quel punto I Galacticos non esiterebbero un solo istante a fiondarsi sul ragazzo, ritenuto uno dei pochissimi degni sostituti dell'ormai ex Cristiano Ronaldo. Le altre piste che si erano ipotizzate nel corso del mercato, quelle che portavano a Neymar e Hazard, risultano poco percorribili, visti l'elevatissimo costo del cartellino del brasiliano e l'impossibilità del Chelsea di trovare un ricambio per via della chiusura anticipata del mercato in Inghilterra.

Inoltre proprio l'arrivo di Mbappé potrebbe placare la piazza madrilena, furiosa con la società per la cessione di CR7 alla Juve e per il mancato acquisto di un nome veramente importante, senza considerare anche la questione che ha tenuto in bilico il futuro di Luka Modric fino ad una settimana fa. Da non trascurare le richieste di Tuchel in casa PSG: il neo allenatore dei parigini vuole un centrocampista di livello, per questo le attenzioni si sono spostate su Rakitic del Barcellona, giocatore per il quale potrebbe presto arrivare un'offerta, forse inserendo nella trattativa Adrien Rabiot. Il francese ha rifiutato fino ad ora ogni proposta di rinnovo, su di lui si sono mosse alcune big europee, fra le quali Juve e proprio il Barcellona.
A pochi giorni dalla fine di una delle sessioni di mercato più scoppiettanti di sempre, il futuro di alcuni top name è ancora tutto da scrivere.