Fino a qualche anno fa era il sogno di tutti i calciatori, quello di giocare, ma anche di essere solo convocati, dalla propria nazionale, era il premio alla carriera, era il sogno da bambino, ora invece sembra che tutto questo sia diventato un peso, una noia, un momento da evitare perchè non gradito.

Il nostro calcio, a livello di nazionale, arriva si dalla vittoria al campionato Europeo in Inghilterra del 2021 ma anche da due fallimenti mondiali dove la nostra nazionale non si è qualificata per le rassegne iridate in Russia nel 2018 ed ora in Qatar e tutto questo, 'menefreghismo' non aiuta alla rifondazione, alla ricostruzione di un' Italia calcistica, che al più presto torni ad essere quello che era, ricordando a tutti perchè è quattro volte campione del Mondo e due volte campione d'Europa.
Infortuni prima delle convocazioni, oppure durante il ritiro, acciacchi vari, problemi muscolari, il Ct in ogni singola partita non riesce mai a schierare la formazione che vorrebbe, anzi, ogni volta è costretto a convocare calciatori, direttamente, durante il ritiro.

Ma perchè questa nazionale non attira più? Purtroppo non avremo mai una risposta, però il problema inizia a diventare importante.
Serve una scossa da parte di tutto l'ambiente calcistico perchè la nazionale deve tornare al più presto a essere il traguardo, il sogno, l'ambizione calcistica di tutti i calciatori e non più un peso da evitare a tutti i costi e in qualunque modo.

C'è da riconquistare la gloria calcistica, quello che l'Italia del pallone merita e riportare al più presto questa nazionale nel posto che le compete, per fare questo serve l'apporto di tutti e non solo dei calciatori ma anche di chi, questo calcio, lo governa, serve tornare a fare amare questa maglia anche al popolo azzurro, si, perchè anche da parte del tifoso sembra esserci un distaccamento verso quella maglia azzurra che invece sappiamo di amare ma che al momento viene declinata, allontanata.
Serve essere tutti uniti non solo in occasioni di mondiali oppure europei, ma sempre, ogni volta che la nazionale scende in campo, solo così possiamo iniziare la ricostruzione e tornare, al più presto a calcare i campi di una manifestazione iridata, tornando a sognare e rivivere le 'Notti Magiche'.

L'Italia se desta... Siam pronti alla morte... L'Italia Chiamò!!! Tutti insieme possiamo far tornare a cantare 'Il Canto Degli Italiani' ovunque!!!
Forza Azzurri!!!