Luis Enrique è il nuovo allenatore della Spagna. La Spagna dunque si accaparra uno dei migliori allenatori liberi sulla piazza, probabilmente l'accordo fra l'ex allenatore del Barcellona è stato trovato durante il Mondiale dopo l'esonero di Lopetequi in modo da trovare subito una buona soluzione per il futuro della nazione.

Buon colpo della Spagna che si aggiudica un allenatore di alta esperienza e con dietro alle spalle una carriera di trionfi. Luis enrique dovrà essere bravo a svecchiare la rosa che ormai è troppo vecchia, con Iniesta che lascia, con Busquet, con Pique, con Sergio Ramos... insomma, la Spagna è piena di talenti giovani, ora toccherà a Luis Enrique farli esplodere in modo da far tornare la Spagna competitiva.
Credo quindi che la Spagna abbia scelto molto bene il suo nuovo ct che come aspettativa credo che dovrebbe almeno arrivare in finale nei prossimi europei.

Con i talenti dei vari Isco, Morata, Thiago, De gea... credo che si d'obbligo questo posizionamento, se non arriverà a questo traguardo nei prossimi Europei penso che il ciclo vincente della Spagna sia ufficialmente finito.