Se da un lato tutti i tifosi juventini sono in fermento per il possibile arrivo a Torino di un certo Cristiano Ronaldo, dall'altro lato sono tutti tristi per l'addio di Gigi Buffon che in questi giorni ha firmato con il PSG.
Dopo 17 anni l'eterno capitano ha lasciato la sua squadra del cuore senza però riuscir a vincere neanche una Champions League.

Già, tre finali perse e molti rimpianti, la domanda che in molti si sono fatti è perché andare a Parigi per cercare di vincere l'ambita coppa quando con il probabile arrivo di Cristiano la coppa avrà molte probabilità di arrivare a Torino?
Forse per soldi, ma conoscendo Buffon non è solo per quello, pensavo che lasciasse la Juve perchè la dirigenza aveva già un accordo con i portieri attuali, ma non è così.

In un intervista Gigi ha dichiarato che Agnelli gli aveva proposto di continuare ancora un anno, ma per il suo amore alla Juve aveva rifiutato. Motivo? Gigi non voleva creare problemi  nella squadra e quindi ha scelto di farsi da parte e ottenere un lavoro nella dirigenza. Poi l'offerta da Parigi e il trasferimento nella capitale francese per un anno più uno. 
Così Gigi lascia la sua amata Juve solo perchè non voleva creare problemi nella società.

Sinceramente ho tanto rammarico, perchè secondo me con Gigi a difendere la nostra porta e con Ronaldo a guidare l'attacco la Coppa delle grandi orecchie sarebbe quasi sicuramente nostra, ma spero che anche senza Gigi la Champions approderà a Torino.

Perchè sognare non costa nulla...