“Proprio lui, incredibile!” direbbe Sandro Piccinini; sì, perché ancora lui finisce sul tabellino del marcatori per l’ennesima volta.
Erling Haaland ieri pomeriggio ha siglato un’altra tripletta (la quarta in Premier) contro il Wolverhampton di Lopetegui, raggiungendo quota 25 gol in Premier League in sole 20 partite disputate, anzi... nelle sue prime 20 partite del campionato inglese! 
La classifica marcatori segna un grande distacco dal suo inseguitore Harry Kane del Tottenham di Antonio Conte (15 gol).

L’attaccante norvegese è in uno stato di forma a dir poco strabiliante, ogni palla che tocca diventa gol e da l’idea di voler proseguire verso questa strada. Attualmente registra complessivamente 31 gol in 25 presenze in tutte le competizioni.
La cosa più sconvolgente è che, solamente con il girone di andata, sta raggiungendo il record di maggior gol effettuati in una singola stagione del campionato inglese, siglati da Andrew Cole con la maglia del Newcastle ed Alan Shearer con la maglia del Blackburn, che hanno raggiunto quota 34. L’unico giocatore ad essersi avvicinato a questo record è Mohammed Salah con la maglia del Liverpool, gonfiando la rete 32 volte nella stagione 17/18, soprattutto grazie, oltre alle grandi caratteristiche tecniche e realizzative dell’egiziano, anche al fantastico gioco offensivo espresso da Jurgen Klopp.

Di una cosa possiamo esser certi: l’investimento di 60 milioni della società inglese attualmente sta ricambiando in tutto e per tutto. Il giocatore ha il gol nel sangue, cosa che ha dimostrato fin da quando vestiva la maglia del Salisburgo, cosa poi confermata anche con il Borussia Dortmund.
Questo giocatore ha tutto il futuro nelle sue mani: ha solamente 22 anni ed ha già segnato più di 200 gol (nazionale compresa). Sarà un giocatore che segnerà questa nuova epoca del calcio insieme a Kylian Mbappe, e diventeranno i miti dei ragazzi che seguiranno la strada del pallone.