Prendo spunto dalla notizia odierna ove l’Inter avrebbe raggiunto i 40ml di euro di plusvalenze rientrando nei parametri imposti dall'Uefa.
Perchè dico "avrebbe", perchè nella realtà questi 40 ml sono, come si suol dire,"on the paper": sulla carta.
L'Inter non vedrà un cent ma per l'Uefa  tutto ok!
Non sto dicendo che le plusvalenze sono TUTTE farlocche, ad esempio quella di Pogba è sacrosanta. La Juventus prese i suoi 74ml di euro e li mise a bilancio. Giustamente.
Nel caso Inter invece le cose stanno diversamente e trovo strano che tutto ciò passi in silenzio.
L'Inter, in combutta con un'altra Società, "vende" un giovane della Primavera ad una cifra di tutto rispetto (es Bettella  venduto, si fa per dire, all'Atalanta per 7ml di euro con 6,950,000 di euro come plusvalenza) per poi prendere Bastoni a 31,5ml generando una corposa plusvalenza anche per l'amica Atalanta. Nel conto vanno messi anche i 5ml di tal Carraro Marco.

Con il Genoa poi la cosa è ancor più grossa se si considera che anche Laxalt (bilancio 2016/2017) ha una plusvalenza di 7,5ml di euro. Dalle mie parti gonfiare smisuratamente il valore del "bene" è un reato. Metterlo a bilancio anche una truffa.
​Inoltre che l'Uefa voglia martellare il Milan reo di aver avuto un Proprietario Cinese che, fino a prova contraria (ha avuto dei soldi in prestito e non avendoli restituiti ha pagato perdendo il Milan) non ha utilizzato nessun imbroglio, anzi... sia peggiore di una Società che utilizza magheggi meschini per far quadrare i conti lo trovo aberrante. Inoltre, un'altra situazione della quale nemmeno si accenna, ci sono i famosi 300ml di bond emessi nel 2017 e che scadranno nel 2022. D'altronde non c'è di che meravigliarsi da chi continua a spacciare la Sunig Holding Groups come proprietaria dell Inter quando la stessa NON HA UNO STRACCIO DI AZIONE!!!