Quasi tutte, se non tutte, le testate giornalistiche sportive e non, riportano lo stesso commento "Il Milan DEVE fare plusvalenze ENTRO il 30.06.2019. Niente di più sbagliato!
Al momento esiste una "pratica Milan" presso il Tas che al massimo potrà confermare la sentenza dell'Uefa e cioè: obbligo di rientro nei parametri imposti ENTRO il 30.06.2021.
Tra DUE anni, non tra 3 giorni!
E' altrettanto vero che una plusvalenza, indipendentemente da chi possa arrivare, potrebbe ammorbidire i giudici Uefa ed accettare quella che è una proposta sensata fatta dagli avvocati di Mr Paul Singer: allargate le stagioni da verificare fino al 2018, ci squalificate per un anno non facciamo ricorso e poi ci date tempo fino al 2022, sempre 30.06 per rientrare nei parametri imposti. Per quanto riguarda la proposta del Psg (Aerola più 20-30ml di conguaglio) è abbastanza ridicola, formulata da Leonardo sperando che la condizione del Milan sia così catastrofica da accettare quello che è un insulto all'intelligenza, in questo caso, di tutto lo staff del Milan e non tanto per la valutazione abbastanza stiracchiata di Gigio (50ml) quanto per la valutazione di Areola di 30ml che lo metterebbe sul piano di "portieri discreti" quando nella realtà era la riserva di Buffon che al Psg è costata la qualificazione in C.L.La proposta avrebbe dovuto essere: Donnarumma 50 ml cash.
Se volete Areola allora ve ne diamo 55!!!