Tutti si domandano quale sarà il mercato del Milan, tenendo presente i paletti Uefa anche se non ancora ufficializzati.
Andiamo con ordine.
Per prima cosa giova ricordare che con l'accordo stipulato da Milan e Uefa per quest'anno il Milan ha libertà di manovra. Ciò non toglie che l'Uefa vigilerà con molta attenzione tutte le operazioni (in entrata) del Milan. Quindi il profilo sarà obbligatoriamente basso. Non credo nemmeno al colpo da 45/50ml, nel senso che la Società non acquisterà nessuno di tale valore. Più plausibile la via del prestito con diritto di riscatto a quella cifra e questo porta necessariamente a parlare di Dani Ceballos.
Il profilo è di quelli ricercati da Ivan Gazidis, ma davvero questo ragazzo vale 50ml di euro?'
Io dico di no. L'aver vinto l'Eurpeo Under 21 non significa nulla. Di giovani bravi ma persi per strada non appena si sono avvicinati alle serie maggiori è pieno il mondo. Certo Ceballos sembra avere dei buoni fondamentali ma, per fare un esempio, alla sua età Demetrio Albertini era titolare in un Milan stellare.
Poi ci deve essere un equilibrio. Se Ceballos vale 50ml, se Pinamonti ne vale 18, come mai Cutrone ne vale solo 20/25? E quel tal Lazaro proveniente da una squadra di bassa classifica in un basso campionato tedesco ne vale 21??? Mentre noi trattiamo sui 15ml di euro Rodriguez che almeno con la nazionale Svizzera, del quale è titolarissimo, si è qualificato ai Mondiali.

Penso che molti addetti ai lavori, sbagliando, credano che il Milan sia disposto a svendere pur di rientrare in qualche modo delle spese degli anni precedenti. E qui si sbagliano perchè se c'è una cosa nella quale Mr Paul Singer  bravissimo è saper mantenere la calma anche quando la situazione sembra poco favorevole. Non ha bisogno di soldi. Il Milan non ha bisogno di soldi. Si compra e si vende con razionalità. Quindi non ci saranno colpi ad effetto nel breve, sia come vendita sia come acquisto.
Chi vuole Donnarumma deve venire con le borse piene di euro, altrimenti spreca tempo!