Nelle ultime ore, altro giro di tamponi positivi per l’Inter, dove Stefan de Vrij, Danilo D’Ambrosio e Matias Vecino sono risultati nuovamente positivi e quindi saranno indisponibili per la prossima partita, invece il portiere e capitano Samir Handanovič è risultato negativo.

Il portiere sloveno, ormai da 9 anni all’Inter, rientra ad allenarsi dopo una settimana e mezza di stop a causa del Covid.

Diventato simbolo dell’Inter, l’anno prossimo compirà dieci anni con la squadra nerazzurra, che però nel frattempo sta pensando a un sostituto.

La squadra nerazzurra ha pensato a Juan Musso, erede dello stesso Handanovič all’Udinese, anche se l’Inter dall’Udinese vorrebbe l’altro argentino che viene corteggiato da varie squadre, Rodrigo de Paul.

A mio parere, l’Inter dovrebbe puntare a un portiere di maggior livello, avendo una squadra che negli altri reparti è messa meglio rispetto a chi difende i pali nerazzurri.

Credo che, con la vicina vittoria del campionato e con le finanze della famiglia cinese Suning, anche se non si sanno notizie sul cambio di proprietà, si potrebbe e si dovrebbe rinforzare la porta nerazzurra, vista anche l’età di Handanovič.

Comunque ritengo che il suo rientro sia determinante per il recupero della partita contro il Sassuolo il 7 aprile e per la sfida di campionato contro il Bologna di Siniša Mihajlović.

Una piccola parentesi: Siniša Mihajlović è allenatore del Bologna dal 2019, ex calciatore dell’Inter che possedeva un sinistro a dir poco “fatato” perché non sbagliava un calcio piazzato e lo stimavo molto prima, poi quando ho saputo della malattia che lo ha tenuto lontano dal campo per vari mesi, mi ha dato una motivazione in più per seguirlo.

Tornando all’Inter, penso che un acquisto di un portiere possa migliorare il valore della squadra e competere non solo in campionato, ma anche in campo europeo.

Antonio Conte può essere contento del rientro del capitano, anche se come sappiamo tutti, l’allenatore nerazzurro è una persona molta attaccata al gruppo ed è stato lui a fondare questo gruppo che ora domina la classifica con una buona striscia positiva di risultati.

Handanovič ha ancora un anno di contratto, ma lo sloveno è intenzionato a prolungarlo fino al 2023 o forse di più, perché nelle ultime affermazioni rilasciate, il portiere nerazzurro afferma di terminare la sua carriera all’Inter.

Molti tifosi sono entusiasti di ciò e sono curiosi di sapere anche del suo successore.

Chi sarà il predestinato?