Partenza super per la formazione bianconera, che trova subito il gol con Alvaro Morata, al terzo gol consecutivo in trasferta, servito pregevolmente da Federico Bernardeschi. A raddoppiare per i bianconeri nel secondo tempo è Juan Cuadrado che trova ancora il gol dopo un'ottima combinazione in contropiede della squadra guidata da Max Allegri. La Juventus porta i tre punti a casa reagendo subito alla battuta d'arresto di Venezia alla scorsa giornata. 

Contro i felsinei non sarebbe stata una partita facile, alla vigilia ancora tanti dubbi attanagliavano l'ambiente bianconero. A preoccupare erano le assenze, soprattutto nel reparto offensivo, che hanno spinto il mister toscano ad optare per la coppia Morata-Kean dal 1° minuto.
Confermato ancora una volta a sinistra Luca Pellegrini, che dimostra ancora una volta di essere all'altezza della casacca bianconera.
La sorpresa in mezzo al campo è Arthur che prende il posto di Manuel Locatelli, subentrato solo nel secondo tempo, forse a smentire i vari rumors della scorsa settimana dopo il ritardo alla rifinitura prima della partenza per Venezia. Da sottolineare la sontuosa prestazione del centrale De Ligt, monumentale a respingere gli attacchi avversari.

Preoccupanti a proposito di quest'ultimo le parole del suo agente Mino Raiola, che forse apre la strada ad una possibile cessione del ventiduenne olandese in estate. Oltre agli innumerevoli nomi che girano e si accostano alla Juve per la sessione di Gennaio, per il centrocampo e per il reparto offensivo, dove in cima alla lista rimane sempre l'oggetto del desiderio Dusan Vlahovic, mentre sembra prendere piede ed essere più concreta la pista che porterebbe a Torino Mauro Icardi, da molto tempo nel mirino della società bianconera, come si evince da alcuni segnali che lo stesso attaccante argentino ha lanciato sui social, pubblicando una foto in bianco e nero, ovviamente sono solo ipotesi che per essere confermate devono attendere il mese di Gennaio.

Nel frattempo prima della sosta e prima di pensare ai regali che i tifosi bianconeri chiedono alla società per Gennaio, martedì è atteso il Cagliari di Walter Mazzarri allo Stadium, sicuramente in un momento difficile, che cercherà di strappare punti importanti in chiave salvezza.
I ragazzi bianconeri dovranno affrontare quest'ultima sfida del 2021 con tutte le forze e le energie per poter cominciare al meglio il nuovo anno, ma prima bisogna terminare il 2021 FINO ALLA FINE. 

Alessandro Barrasso