Lunedì da tifosa romanista ho visto la partita Roma - Cremonese, ecco, ho visto una squadra con tantissimi campioni soffrire con una squadra con grande organizzazione ed idee, nessun grande nome, magari diventeranno campioni, ma ad oggi vanno fatti i complimenti al tecnico bravissimo a dare un organizzazione ed un gioco convincente ed al direttore sportivo che nel giro di poco tempo ha allestito una squadra pronta per la Serie A.
Certo, nelle prime due partite non hanno raccolto punti, ma obiettivamente a Roma il goal l'avrebbe meritato e contro la Fiorentina ha perso solo per un errore oltre il novantesimo, segno che stanno seminando bene.
La convinzione destata è che con questi presupposti si salveranno e questo è un grandissimo spot per il calcio dei debiti e del prendi i campioni anche over 30. Braida in 2 mesi ha allestito una bella realtà, Alvini è un'allenatore con le idee chiare ed una mentalità offensiva ne sentiremo parlare.

Non è la partita contro la Roma quella che può portare punti, ma sicuramente ci dà l'idea di quello che ci si può aspettare da questa squadra, e personalmente non vedo l'ora di vedere l'evoluzione della stagione da tifosa romanista e seguirò con grande curiosità la Cremonese perché so che ci farà divertire e ci stupirà!