Forse sarò antica, ma quello che leggo oggi è un continuo di commissioni per procuratori e stipendi stratosferici...
Quando ero bambina, ricordo bene Zico, che al tempo era un gran calciatore trasferirsi all'Udinese o Socrats alla Fiorentina.
Due esempi romantici, al tempo si parlo di grandi colpi; non che pensi che siano venuti a giocare gratis, ma erano cose possibili ed era bello, ad oggi invece non lo è, forse sarebbe possibile vederli solo a fine carriera, se si pensa che un giovane, che ancora non può nemmeno votare, ha un procuratore che chiede milioni di ero per mandarlo da un squadra primavera ad una società più grande? 

Mi chiedo, quante commissioni prese il procuratore di Del Piero o di Totti per mandarli dal Padova e Lodigiani a Roma e Juventus?
O Baggio dal Vicenza alla Fiorentina?

Anche essendo romanista mi ricordo bene come i tifosi laziali fermarono il trasferimento di Signori, era la loro bandiera il loro simbolo e lui stesso si sentiva tale, ma che fine ha fatto tutto ciò?
Dov'è finito lo spirito che univa e portava le famiglie allo stadio con il panino, quello delle figurine Panini dove conoscevi i giocatori non dal fatto che hanno il nome stampato sopra una maglia?