Dopo il pareggio a Bergamo e la sconfitta con la Lazio, da più testate giornalistiche si è parlato e si parla tutt'oggi di una crisi per la squadra che ha vinto gli ultimi 6 scudetti della nostra Serie A.

Ma davvero la Juventus sta vivendo un periodo difficile della stagione e può non essere la candidata principale per la vittoria del settimo titolo?
Nelle ultime prestazioni la Juventus ha dimostrato di essere un gradino sopra tutte le altre squadre, non dal punto di vista del gioco, il quale ha ancora molto da migliorare, ma per qualità tecniche, mentalità vincente e maturità della rosa, ed è proprio per questo motivo che ci permette di capire quali sono i potenziali enormi della Juve.

Se ora gioca male e riesce a vincere con disinvoltura con più di 3 goal di scarto, possiamo immaginarci quando raggiungerà la sua massima forma, che dimostrazione di forza potrà dare nei confronti delle concorrenti. Ad oggi si trova a soli 3 punti dalla capolista, con il miglior attacco del campionato e tutto ancora da dimostrare, perché è questa la vera differenza con il Napoli, che ha la squadra che gioca sicuramente il miglior calcio d'Italia, ma i suoi margini di crescita sono ridotti rispetto a quelli della Juventus.

Il fatto che stupisce gli spettatori e i giornalisti è che negli ultimi anni la squadra di Allegri ci ha dimostrato di non aver avversari e che lo scontro scudetto era chiuso ancora prima di iniziare, al contrario di quest'anno dove il livello delle altre contendenti si è alzato, e non sempre vince la squadra più forte, ma quella che sbaglia di meno.