Rimonta o non rimonta, questo è ciò che si stanno chiedendo un po' tutti riguardo alla situazione in classifica della Juve.
Ad oggi è difficile quanto impensabile vedere una Juve replicare la clamorosa rimonta in classifica vista nel 2016, quando dopo una partenza disastrosa (proprio come quest'anno) è riuscita nell'impresa di vincere lo scudetto facendo un filotto di quasi 30 vittorie consecutive.

Io sento molte persone dire che questa Juve può davvero replicare quanto fatto nel 2016, ma secondo me ciò non accadrà, perchè i bianconeri in quella famosa stagione potevano contare in primis su un centrocampo nettamente più forte di quello attuale, potendo schierare Pogba, Marchisio e un Khedira ancora in ottima forma e in secundis potevano contare su Chiellini e Bonucci che al tempo era molto più giovani.
Da ricordare anche Alex Sandro che in quella stagione è stato il miglior Alex Sandro di sempre e un Dybala in forma stratosferica.

Facendo questa piccola analisi si può capire come la Juve attuale abbia delle defezioni sparse un po' in tutti i ruoli, Chiellini e Bonucci (che anche se hanno giocato bene ieri) non possono più garantirti la solidità difensiva perchè dal punto di vista fisico gli anni si fanno sentire, il centrocampo non è lontanamente paragonabile a quello del 2016 e non lo sono neanche l'Alex Sandro e il Dybala attuali.
Io mi auguro di essere smentito a fine stagione, ma le premesse non sono per niente incoraggianti.