Dybala, Morata, Chiesa, Kaio Jorge e Kean, questo è l'attacco della Juve di quest'anno, ma potrà davvero bastare per far portare in bacheca almeno un trofeo alla fine della stagione?
Al momento la risposta sembra essere "no" per diversi motivi: il primo è che al momento non si ha la certezza del gol, perchè perdendo Cristiano Ronaldo hai perso il giocatore chiave che consentiva di partire praticamente già 1-0 in ogni partita e che ti consentiva di sbloccarla in qualsiasi momento se quest'ultima risultasse bloccata.
Secondo, Kean ad ora è un punto interrogativo (è vero che fino ad ora è subentrato solo in due partite), perchè bisognerebbe capire se e quanto è davvero cresciuto a livello tecnico tattico e soprattutto caratteriale! Allegri dovrà fare un gran lavoro con lui.
Terzo, Morata deve essere più cinico e cattivo sottoporta, perchè è vero che ha segnato sia contro il Napoli che contro il Malmö, però come abbiamo visto questa estate non ha brillato per numero di reti all'Europeo.
Quarto, Dybala deve calarsi definitivamente nella veste di numero dieci e di capitano, perchè ora più che mai deve prendere per mano la squadra e far valere la sua leadership in campo (ovviamente insieme a Chiellini e Bonucci), perchè potrebbe risultare un punto chiave per la stagione bianconera.
Quinto, Kaio Jorge mi auguro di vederlo presto in campo, perchè al momento la forza di questo ragazzo è assolutamente ignota e di conseguenza non ci sono garanzie.
Al momento, l'unico che sembra dare più certezze è Chiesa, perchè ha capito che per vincere bisogna lottare e sudare fino all'ultimo e non a caso viene da un Europeo fantastico, la sua determinazione deve essere una lezione al resto della squadra.