Il calciomercato è appena cominciato ma l'Inter non si è fatta attendere ed ha già ufficializzato quattro colpi eccezionali come Lautaro Martinez Stefan De Vrij , Kwadwo Asamoah , ed infine Radja Nainggolan, riuscendo così non solo a rinforzare la propria rosa ma andando ad indebolire quella delle proprie rivale, Lazio e Roma su tutte.

 

Il mercato dell'Inter però non finisce qui, infatti la società nerazzurra è alla ricerca di un terzino destro, casella lasciata vuota da Davide Santon, inserito come contropartita tecnica nell'affare Nainggolan. In questo caso la suggestione rimane Alessandro Florenzi, giocatore e simbolo della Roma che però fatica a trovare un accordo con la società riguardo al rinnovo del contratto in scadenza nel 2019; la pista più concreta rimane quella di Matteo Darmian, terzino destro del Manchester United, seguito inizialmente anche dalla Juventus che però ha scelto di investire su Cancelo lasciando l'inter la possibilità di acquistare ad una cifra di circa 20 milioni di euro un esterno basso affidabile come Darmian, giocatore nel giro della Nazionale capace di ricoprire entrambe le fasce e all'occorrenza schierabile anche come difensore centrale.

 

La società nerazzura sembra essere inoltre alla ricerca di un esterno offensivo dopo la stagione negativa di Antonio Candreva, ritenuto cedibile dopo aver concluso il proprio campionato con 7 assist e nessun goal.

L'obbiettivo in questo ruolo è Suso, esterno del Milan, con un cartellino pari a 40 milioni di euro; la trattativa però pare che non possa decollare poiché il Milan avrebbe rifiutato l'inserimento proprio di Candreva come contropartita e l'inter non sembra intenzionata a spendere 40 milioni per il cartellino dello spagnolo.

Un'alternativa su quella fascia è rappresentata dall'esterno brasiliano Malcom, in forza ora al Bordeaux che valuta il proprio gioiello 40 milioni di euro. La strategia dell'Inter in questo caso è quella di acquistare il giocatore attraverso un prestito oneroso di circa 10 milioni con il diritto di riscatto fissato a 30.

 

Nel frattempo Ausilio cercherà di sfoltire la rosa, vendendo giocatori come Candreva e Karamoh, anche se nel caso di quest'ultimo l'Inter vorrebbe cederlo in prestito e non a titolo definitivo per fargli fare esperienza ed averlo pronto nella prossima stagione.

Siamo ancora a inizio Luglio, ma si può già affermare che sta nascendo una grande Inter, che con il confermato Spalletti in panchina ed acquisti come Nainggolan deve puntare a migliorare il quarto posto della stagione appena passata e, perché no, inserirsi tra Juventus e Napoli per la vittoria dello scudetto.