Dopo giorni in cui si è parlato solo di Ronaldo alla Juve, negli ultimi minuti è uscia la notizia che il Napoli starebbe cercando di acquistare Angel Di Maria, centrocampista offensivo del Paris Saint-Germain, cosi da rispondere alla sua principale concorrente per lo scudetto.

 

Il giocatore argentino potrebbe essere il 31enne che il presidente De Laurentis aveva promesso a Carletto e regalargli cosi un giocatore d'esperienza internazionale, con doti tecniche sopra la media per cercare di conquistare quello scudetto che ormai manca da troppo tempo.

 

All'interno dello scacchiere tattico di mister Ancelotti Di Maria potrebbe essere fondamentale, infatti il fantasista argentino potrebbe essere schierato dietro la punta insieme ad insigne in un ipotetico albero di natale, come esterno o trequartista in un 4-2-3-1 o addirittura come mezz,ala in un 4-3-3.

Stiamo parlando sicuramente di un profilo importante sia dal punto di vitsa tattico poiché permetterebbe ad Ancelotti di utilizzare diversi moduli e schierarlo in diversi ruolii, ma avrebbe un'importanza rilevante anche per l'immagine del club che, finalmente, andrebbe ad acquistare un campione già formato da una squadra prestigiosa come il PSG.

 

Di Maria arriverebbe a Napoli con tanta voglia di riscatto dopo l'ultima stagione a Parigi di alti e bassi e, soprattutto, dopo il mondiale dove, nonostante le buone prestazioni ed il fantastico goal contro la Francia, non è riuscito a portare la sua Nazionale neanche ai quarti di finale.

Per quanto riguarda il nodo ingaggio il Napoli avrebbe intenzione di spalmare in più anni il ricco ingaggio di 7 milioni di euro che percepisce al Paris Saint-Germain.

 

La trattativa sembrerebbe ad uno stato avanzato, i tifosi partenopei possono quindi tornare a sognare uno scudetto che negli ultimi giorni sembrava ancor di più inarrivabile e dopo molto tempo potranno riabracciare un argentino con il piede sinistro in grado di esaltare una piazza calda come quella di Napoli.