Che fine ha fatto Mario?
Stiamo entrando nella fase più calda ed entusiasmante del calciomercato, dove i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo e dove ogni giorno escono nomi nuovi, Ronaldo, Falcao, Di Maria e tanti altri. Ma che fine ha fatto Mario Balotelli?
Lui che da sempre è al centro di vicende di mercato, quest'estate si ritrova coperto da trattative chiuse come Nainggolan all'Inter o suggestioni come quella che riguarderebbe Ronaldo alla Juve.

Un ritorno in Italia per sorprendere tutti
Nonostante la sua assenza sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, molte squadre si sono interessate all'attaccante italiano, tra tutte Roma, Napoli e Parma che vorrebbero riportare il talento bresciano in Serie A.

A chi farebbe più comodo?
Soffermiamoci su questioni puramente tecnico tattiche e proviamo a capire quale di queste squadre ha maggior bisogno del numero 9 del Nizza.
La prima ipotesi che porterebbe Balotelli nella capitale sembrerebbe al momento la più difficile, poiché in attacco la Roma possiede già un attaccante di livello europeo come Dzeko, una promessa da 40 milioni come Shick ed infine un trequartista del calibro di Pastore, arrivato grazie alla cessione di Nainggolan all'Inter. 
Per quanto riguarda la questione Napoli la faccenda si fa più complessa poiché bisognerebbe prima capire la volontà di Ancelotti di puntare sul giocatore e soprattutto sarebbe un acquisto possibile solo nel momento in cui Mertens decidesse di seguire Sarri nella sua avventura al Chelsea.
Ultima pista italiana, forse la più suggestiva, è quella che porterebbe Mario Balotelli in Emilia, al neopromosso Parma, che darebbe a Mario l'opportunità di essere titolare al centro dell'attacco di una squadra che torna in serie a dopo il fallimento e che vuole dimostare di poter tornare ai livelli di una volta.

Quale sarebbe la piazza migliore per Mario?
Dopo aver giocato la propria miglior stagione in Francia con il Nizza, segnando in totale 26 gol, Mario vorrebbe tornare in Italia per dimostrare di poter dare ancora molto al nostro campionato.
Escludendo la possibilità di un suo arrivo a Roma, un'altra possibilità sarebbe quella di accettare la sfida chiama Parma e diventare il punto cardine di una squadra che punterà alla salvezza e dove lui sarà la punta di diamante indiscussa.

Tra le squadre che si sono interessate a lui, però vi è la sua amata Napoli, piazza che ha sempre adorato e dove, con l'addio di Mertens, potrebbe giocarsi il posto con il polacco Milik e fornire più soluzioni tattiche a mister Ancelotti per cercare di fare bene in champions, ma soprattutto portare lo scudetto a Napoli, riprendersi definitivamente la maglia azzurra e dimostrare a tutti di essere ancora “super”.