Il Milan è un CORONAVIRUS. Dirigenza e squadra costruiti dal un virus micidiale. L'incoerenza!! Gazidis contro Maldini, Boban isolato. Massara completamente inutile. 

Coronavirus Milan: i sintomi sono mediocrità, scelte sbagliate, litigi all'interno della dirigenza, e soprattutto incoerenza tra proprietà e Dirigenza. 

Esistono 2 correnti di pensiero da una parte Gazidis e dall'altra Maldini e Boban. Con Elliot che sta a guardare in maniera del tutto indipendente. 

E tempo di Scelte coraggiose: il mercato ha portato dei buoni giocatori Theo e Bennancer, REBIC. . MA ANCHE FLOP COME Leao. adesso è arrivato begovic sarebbe un affare per il Milan cedere Donnarumma per 60 milioni e costruire una rosa più forte con innesti di esperienza. 

Facciamo i dirigenti se avessi ceduto Donnarumma per 60 milioni cosa farei? Punterei su giocatori svincolati e un mercato di esperienza, intanto per REBIC aspetterei il 2021,  Begovic lo metterei titolare e farei fare il 2 a Reina. 

Andiamo con ordine: in difesa propongo l'acquisto di Thiago Silva. (costo 0), Kajer lo riscatterei (2,5) e cederei : Musacchio per 8 milioni, Calabria per 15, Conti per 15, (giocatori inadatti al Milan).

Centrocampo: prenderei Nainggolan in scadenza a giugno 2020 con la cessione di Kessie, Non rinnoverei a Bonaventura, Altra cessione Paquetà per 25 milioni, al posto di Bonaventura punterei su un giocatore di forza fisica Bakayoko (18 milioni) e aggiungerei un giocatore come riserva (Kucka per 5 milioni) e se ci fosse davvero la possibilità punterei su un giocatore di spessore MODRIC (ovviamente solo a prezzi di saldo, avendo 35 anni).

In attacco oserei di più: cederei Leao, Chanaloglu, rinnoverei ad Ibrahimovic e REBIC (anche se il croato starà fino al 2021 infatti è un prestito biennale) ma soprattutto aggiungerei un attaccante di livello :Cavani a zero e un affare colossale, non esistono attaccanti così forti, a prezzi di saldo.

Rucapitolando:Thiago Silva, Kajer, (costo 2.5). Con cessioni di : Calabria, Conti, Musacchio (da loro si può incassare quasi 30 milioni se non di più) quindi togliendo i 2,5 di Kajer avrei un +28 milioni.

Centrocampo: Kessie ceduto per 25, al suo posto Bakayoko, e Nainggolan a zero. Pagando Bakayoko 18 milioni avrei un +2 milioni con Modric che se fosse davvero a prezzo di saldo, ci sarebbe da pagare L'ingaggio soltanto di 10 milioni (con le cessioni di biglia e Bonaventura a zero, i loro ingaggi basterebbero per 1 anno di Modric) Paquetà a 25, il Milan avrebbe un +27 pure in questo caso.

Capitolo finale: Ibrahimovic rinnovo, REBIC rimane in prestito e Cavani a zero con la cessione di Leao a 25 il Milan a fine mercato avrebbe : un totale di 75 milioni più la cessione di Donnarumma a 60, come ben capite si sforano i 140 milioni di euro.

Ma voglio essere meticoloso a questi 140 milioni tolgo 60 per i mostruosi ingaggi di Cavani, Modric, Bakayoko, Naingoolan, Thiago S. Si avrebbe sempre una cifra a fine mercato di 60 milioni. 

Con una rosa finale composta cosi: 4-4-2 Begovic, Thiago, Romagnoli, Theo, Gabbia, Naingoolan, Modric, Bakayoko, Bennacer, Cavani, Ibrahimovic.

Questa rosa sarebbe da scudetto?