Finalmente dopo 7 anni... di nuovo alla casa del Padre: la Champions League.
Da 2 in classifica, ma poteva essere anche Scudetto.
Una Champions League che sa di Scudetto, ecco le 4 mosse che hanno riportato il Milan in Champions League. 

1 - La continuità di proseguire con Pioli  sopratutto nei momenti di difficoltà, proprio l'Atalanta quando a Bergamo incassammo 5 gol, e lì siamo tornati per la vendetta e soprattutto la Champions League. 

2 - Il Milan e gli innesti mirati 2 su tutti Tomori e Kjaer, la difesa è tornata di ferro, tra Juventus, Torino, Cagliari, Atalanta 0 gol subiti e 12 fatti. 

3 - Fattore Zlatan Ibrahimovic, si è messo la squadra sulle spalle nel girone di andata, un po' meno in quello di ritorno, ma è lui il leader del gruppo, confermato per un altro anno, ma serve un suo vice. 

4 - Maldini, Massara e Gazidis, la Compattezza sta tutta nel finale a Bergamo, tutti e tre abbracciati, come se non ci fosse un domani, sono loro la triade del successo, Ivan Gazidis si e riconfermato quale miglior regista della rifondazione ELLIOT, con ovviamente Maldini e Massara, artefici principali di colpi straordinari 3 su tutti: Bennacer, Theo, Kjaer. 

Il futuro è adesso, cosa serve? Sicuramente 3 colpi: 
conferma Tomori 28 milioni. 
Un centrocampista: Milinkovic-Savic il sogno.
Un vice Ibrahimovic: Belotti, Vlahovic o Mariano Diaz del Real Madrid. 

Capitolo rinnovi: via Romagnoli, Donnarumma e Chalanoglu, dentro Ilicic, Maingan, e dal mio punto di vista Belotti sarebbe ideale, con Mandzukic 4 punta (diamo tempo e un campione). 
Buona Champions League a tutti.

 

​​​​